Google+ La bolla di sapone: Braun Silk-Epil 7: funziona?

venerdì 25 maggio 2012

Braun Silk-Epil 7: funziona?


Ciao ragazze! Dopo aver fatto la presentazione ufficiale al neo arrivato nel mio beauty corner è giunto il momento di scoprire se tutte le promesse fatte dall’ultimo nato in casa Braun verranno mantenute o se piuttosto non si tratti della solita compagna pubblicitaria per uno strumento di tortura medievale con glitter al posto delle borchie.
Come per ogni prodotto di cosmesi o strumento per la cura del corpo, le impressioni che riporto sono di carattere puramente soggettivo tanto che, facendo provare l’epilatore alle mie amiche, gli approcci e le valutazioni finali sono stati drasticamente differenti.
Io rientro nella categoria di ragazze che pur avendo una pelle sensibile, incline agli arrossamenti facili e alla comparsa di irritazioni, ha una soglia del dolore particolarmente alta. “Se bella vuoi appare un po’ devi soffrire” diceva sempre mia nonna, così io ho imparato a stringere i denti tra uno strappo di ceretta e un'altro pur di ottenere un risultato più duraturo.
Fortunatamente i miei peli sono sottili e non particolarmente folti.
Non avevo mai provato un epilatore elettrico e mi affidavo alla cera a caldo per eliminare senza pietà i peli superflui. Da quando è entrato in scuderia il Braun Silk-Epil 7 ho avuto modo di mettere alla prova le sue capacità e ho maturato delle considerazioni differenti a seconda della zona di interesse. Ma andiamo con ordine:

-         GAMBE: Addio rullo! Basta ricordarsi di mettere l’epilatore in carica dopo l’uso ed ecco una soluzione rapida, durevole e soprattutto pratica per le nostre gambe!Per “deforestare” il polpaccio, la ceretta mi costringeva a contorsioni circensi con la cera calda che colava ovunque, ora mi depilo seduta sul divano durante la pausa pubblicitaria della mia serie tv preferita!
-         BRACCIA: Sono tra quelle che detestano vedere la peluria su una donna e le braccia non scampano al mio massacro. Usando la soluzione che il Signor Braun propone devo ammettere che il risultato è ottimo solo che le 40 pinzette operatrici iniziano a dare qualche fastidio.
-         ASCELLE: Sotto le braccia la pelle è delicata e sensibile, si sa, e per chi non è abituato la depilazione in questa zona può apparire come un vero e proprio supplizio qualunque sia lo strumento che la attui estirpando il pelo dalla radice e non recidendolo con un semplice rasoio. Il dolore si avverte, non lo nego, ma è sopportabile; l’epilatore rende agevoli le manovre e non irrita la pelle tanto quanto la ceretta.
-         BIKINI: L’estate è alle porte e la prova costume, oltre a smascherare gli eventuali rotolini, ci impone la massima cura della zona bikini: consoliamoci, almeno per i peli non occorre sudare in palestra, né seguire diete da fame! Ho usato l’applicatore ideato proprio per questa area così delicata: precisione e rapidità, ma quanta sofferenza! Spero che con l’uso i miei nervi si arrendano alla necessità di avere la pelle liscia anche in una area così intima.
-         VISO: La ceretta è senza ombra di dubbio il mezzo migliore per mettere in ordine il viso ma a volte al primo colpo non si ottiene la rimozione totale dei peli e si commette l’errore di insistere strappo su strappo, così lo sfogo cutaneo è garantito! Il Braun Silk-Epil 7 acutizza sensibilmente il fastidio (strappa un pelo alla volta e si sente) ma ha il grande merito di non arrossare la pelle: l’eliminazione degli antiestetici “baffetti” si può tranquillamente fare come step preliminare alla fase trucco.


Per tutte le ragazze di Ancona e provincia, Ascoli Piceno e provincia:

Il kit della Braun comprende anche 5 testine da destinare ad altrettante 5 amiche per far testare anche a loro la validità del prodotto; ogni applicatore è nuovo, non ho neanche scartato l’imballaggio in quanto ogni elemento è ad uso personale. Io metto a disposizione 3 testine e offro a voi la possibilità di provare direttamente sulla vostra pelle l’efficacia di Braun Silk-Epil 7: se siete interessate basta essere iscritte al blog e contattarmi, organizzeremo così un incontro all’insegna della bellezza! Per la serie qualche pelo in meno e, magari, una amica in più J

Bisous

                                                                                                           Shanti                             
.




3 commenti:

  1. Ciao, nel mio blog c'è un premio per te :)

    RispondiElimina
  2. Eccomi, le regole sono semplici:

    - devi mettere il link nel tuo blog di chi ti ha assegnato il premio
    - rispondere alle domande a cui ho risposto anche io
    - taggare 15 blog che segui o che semplicemente ti piacciono

    Se hai bisogno di altre info, chiedi pure ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao,ricevere un premio è sempre piacevole..non ho compreso bene di cosa si tratti ma per mostrarti la mia riconoscenza sono diventata tua lettrice fissa!

    RispondiElimina